Sia per passione che per la volontà di offrire l’esperienza e le migliori cure possibili ai nostri pazienti, fin dall’apertura dello studio abbiamo deciso di puntare sull’innovazione. Questo approccio non ha potuto ovviamente che partire da tutti gli strumenti tecnologici che ci supportano nella fase di diagnosi dei problemi e individuazione delle possibili soluzioni.
Le tecnologie moderne e digitali per la diagnostica dentale offrono indubbi e fondamentali vantaggi rispetto ai metodi tradizionali.
Maggiore precisione e affidabilità dei risultati.
Minore invasività e rischio di complicazioni, grazie ad esempio alla riduzione dell'esposizione alle radiazioni.
Minore durata degli esami e maggiore comfort personale durante l’esame stesso.
Maggiore soddisfazione del paziente grazie alla possibilità di visualizzare in tempo reale le immagini dei propri denti e di partecipare attivamente alla pianificazione del trattamento.
Maggiore efficienza, grazie a software sofisticati i vari dispositivi sono infatti nativamente in comunicazione fra di loro e anche con gli strumenti di intervento e hanno capacità di elaborazione davvero sorprendenti.
Avere a nostra disposizione e padroneggiare queste apparecchiature e questi software per la diagnostica dentale significa quindi non semplicemente migliorare ma portare a un livello successivo la qualità delle cure e la soddisfazione dei pazienti.