Per uno studio dentistico avere a disposizione un Software per l’elaborazione delle immagini altamente sofisticato e performate, così come saperlo utilizzare al pieno delle sue potenzialità e funzionalità, è ormai diventato fondamentale e segna la più importante differenza rispetto a tutti gli altri studi odontoiatrici.
Si tratta di programmi che permettono di gestire, modificare e analizzare le immagini digitali ottenute da diverse fonti, come ad esempio scanner, macchine fotografiche, telecamere intraorali, apparecchi radiografici o TAC CBTC
Questo tipo di software è fondamentale per migliorare la qualità delle immagini, evidenziare i dettagli anatomici, effettuare misurazioni e simulazioni, creare documentazione e report, condividere le immagini con i pazienti, far comunicare i diversi dispositivi, progettare soluzioni, realizzare tramite stampante 3D quanto necessario.
È ormai noto come l’integrazione e l’utilizzo di software avanzati nella propria routine professionale abbiano proiettato l’odontoiatria in una nuova dimensione. I vantaggi e le potenzialità offerte sono innumerevoli e spaziano fra tutti gli ambiti. Ad esempio, riduzione drastica dei tempi; precisione assoluta; tridimensionalità; progettazione di soluzioni innovative e altamente personali; possibilità di ingrandire, ruotare, ritagliare e applicare filtri alle immagini per evidenziare i dettagli di interesse clinico; possibilità di confrontare le immagini di diversi pazienti o dello stesso paziente in momenti diversi per valutare l'evoluzione delle condizioni dentali; ecc.
Il dott. Umberto Stella si avvale esclusivamente di software e dispositivi nativamente interconnessi fra loro, prodotti in Italia, certificati, riconosciuti e garantiti per i loro più elevati standard qualitativi e per i quali è altamente formato ed esperto.