Se vuoi avere un sorriso perfetto e non ti piace l'idea di portare un apparecchio ortodontico tradizionale l'ortodonzia invisibile fa al caso tuo.
Si tratta di una tecnica di allineamento innovativa che ha letteralmente rivoluzionato il mondo degli apparecchi dentali.
Al posto dei più conosciuti tradizionali apparecchi fissi, spesso in metallo, utilizza delle mascherine in resina trasparenti e rimovibili, chiamate aligner, che si adattano ai tuoi denti e li spostano delicatamente e gradualmente fino a raggiungere la posizione desiderata.
Le mascherine si possono togliere e mettere da soli con estrema facilità e quindi decisamente igieniche: puoi tranquillamente mangiare, bere e lavarti i denti. Si possono anche togliere in occasioni 'speciali' senza creare nessun problema al trattamento, sollevandoci da eventuali disagi.
Essendo invisibili, non alterano il sorriso e ti permettono di non rinunciare alla tua estetica.
Sono anche morbide e di conseguenza non provocano irritazioni o ferite alle gengive o alle guance.
L'ortodonzia invisibile offre numerosi e riconosciuti vantaggi rispetto ai tradizionali apparecchi fissi.
Le mascherine sono personalizzate. Tramite tecnologie e software digitali 3D molto avanzati sono progettate in base alla forma e alla posizione dei denti di ogni paziente e create appositamente su misura.
Questo particolare processo digitale adottato nel nostro studio, inoltre, permette di vedere il risultato finale prima di iniziare il trattamento e di produrre gli aligner in maniera davvero rapida, estremamente precisi e più aderenti ai vostri denti.
L'ortodonzia invisibile è in grado di correggere numerosi problemi legati alla posizione dei denti e maloclussioni, come l’affollamento o lo spazio fra i denti, la sovrapposizione dei denti, denti storti o ruotati, il morso aperto, profondo e crociato, ecc. Queste situazioni possono causare non solo problemi estetici, ma anche difficoltà nella masticazione, nell'igiene orale e nella salute dell'apparato digerente